L’Istituto Aldrovandi-Rubbiani, Radio Città Fujiko e Radio Cavado di Barcelos (Portogallo) insieme in un progetto Erasmus+. Due studentesse si trasformeranno in reporter crossmediali e produrranno dei reportage in onda ogni giorno in una rubrica intitolata “Via Marconi”.
Si tratta del prodotto di un progetto internazionale di Erasmus+, cui partecipano anche gli studenti delle Aldrovandi-Rubbiani, che prevede un soggiorno in Portogallo, più precisamente a Barcelos, una sorta di gemellaggio tra Radio Città Fujiko e la radio locale, Radio Cavado, ma soprattutto il reportage, che avrà la forma del “diario di viaggio”.
Diario di viaggio

(copertina del diario di viaggio)
PUNTATA 1: IL “CIMBALINO”
Le reporter Ilaria ed Elisa sono arrivate a Barcelos, in Portogallo, ed hanno visitato la città, gli studi di Radio Cavado e ci ricostruiscono storia, tradizioni e simboli

PUNTATA 2: RADIOFONIA
Nella seconda puntata, le reporter crossmediali Ilaria ed Elisa visitano una mostra dedicata alla radiofonia e una città costiera del Portogallo.

PUNTATA 3: A ESCOLA
Elisa ed Ilaria hanno incontrato la vice-sindaca di Barcelos e ci raccontano il funzionamento del sistema scolastico portoghese.

PUNTATA 4: FADO
Le reporter crossmediali hanno visitato Porto e Lisbona e ci parlando della musica tradizionale portoghese: il fado.
